Tag

, , ,

chavez cult-775164

Quest’anno il giorno 11 di aprile era Sabato Santo. Anche se non lo fosse stato, dubito che qualcuno si sarebbe ricordato di un 11 aprile di sette anni fa. Delle persone che conosco, solo l’insostituibile Notalatina e il blog Oggi Siamo Seri. Allora, una incredibile manifestazione popolare, assolutamente pacifica, quasi riuscì nell’intento di deporre quello psicopatico di Chavez. Furono ore terribili: qualcuno iniziò a sparare sulla folla, ci furono decine di morti. Chavez si dimise, qualche giorno dopo ritornò al potere dove si trova, povero Venezuela, ancora oggi.
Sugli eventi di quei giorni, Chavez fece fare un film “La Rivoluzione non sarà trasmessa” dove racconta la sua versione dei fatti. Questo film, che in paesi come Cuba venne trasmesso obbligatoriamente nelle scuole, dette al mondo una visione assolutamente invertita della realtà. Grazie al blog Notalatina, sono venuto a conoscenza della registrazione di un video, con il titolo “Radiografia di una menzogna”, che riprende una sessione pubblica di lettura del film di Chavez durante la quale, con fermo-immagine, con uso di filmati originali, etc., alcuni professori universitari mostrano l’incredibile livello di manipolazione usato da Chavez. Quello che mi ha scioccato è stato venir a sapere della complicità di grandi reti televisive europee nell’aiutare Chavez.
Il video dura 80 minuti (in spagnolo con sottotitoli in inglese), ma vi assicuro che ne vale la pena: per capire chi è Chavez, caso ce ne fosse ancora bisogno; per una lezione di “lettura” della comunicazione mass-mediale; per vedere che il coraggioso popolo venezuelano ha ancora forza e coraggio per contrastare lo psico-caudillo; per capire come la capacità di mentire, i comunisti, ce l’hanno nel sangue, senza alcuno scrupolo, senza alcuna vergogna, senza alcun rimorso di coscienza. Perché la coscienza non ce l’hanno più.

Per altri particolari rimando al link di Notalatina sopra citato. Per vedere bene questo video consiglio di metterlo in pausa e farlo caricare. Oltre che al citato link di Notalatina, lo si trova anche qui

Annunci