Tag

,

Sfogliando il settimanale diocesano Jornal da Opinião leggo l´annuncio di un Ritiro biblico corporale di purificazione. Conosco il padre che lo organizza. Ecco qua il testo del trafiletto che descrive questa esperienza:

"Esperienza di vita diretta alla salute corporale e spirituale. Così si definisce il ritiro guidato da una equipe di specialisti in varie aree, composta da padre Tizio e Caia, suor Sempronia, Tizietta, Caietta e Sempronilla, che sarà realizzato dal 7 al 13 gennaio 2010 in … nel Centro Ecumenico di Formazione e Spiritualità.
Ispirata dal cammino armonioso, in mezzo a conflitti umani e spirituali, di Maria Maddalena e di Maria di Nazaret, l´organizzazione invita tutti a vivere momenti di tenerezza, passione, armonia e liberazione in un ritiro olistico ed ecumenico che integra riflessioni della bibbia canonica e apocrifica, esercizi corporali di rilassamento, alientazione ristretta e bilanciata, ginnastica, rieducazione alimentare, smettere di fumare, bagno d´aria, shiatzu etc. Per informazioni…."

"Più che un vento di tradimento, sul clero moderno soffia un uragano di stupidità"

(Nicolás Gómez Dávila, Escolios a un texto implicito. Selección, Bogotá, 2001, 387)

Annunci