Tag

, , ,

Papa1(2)

 

Da molti mesi avevo sospeso questo blog, a causa di alcuni seri problemi di salute. Adesso va meglio, ma c'è il lavoro da smaltire. Però in questo momento non riesco a non rilanciare l'appello degli amici di SOL in sostegno del Papa

Si stenta a credere che le persone non si stiano accorgendo della campagna infame che viene sollevata contro la Chiesa. Precisa, con la complicità evidente di tutti gli organi di informazione a livello planetario; sistematica, con la tecnica della ripetizione ossessiva e quotidiana. Arrivati a un certo punto è fatta, si  possono perfino pubblicare notizie palesemente manipolate, come quelle del New York Times: nessuna amplificazione e ripetizione delle smentite e delle confutazioni ed il gioco è fatto. Quello che esiste è la menzogna (ripetuta fino a farla diventare opinione comune) e le confutazioni restano confinate dentro la cerchia di quattro blog.

Il vero progetto è quello di distruggere il giudeo-cristianesimo e il patrimonio religioso tradizionale, per impiantare una specie di grande nuova religione planetaria, perfettamente in linea con l'istituzione del governo mondiale, ormai in avanzatissimo stadio di impiantazione.

Non ci siamo ancora resi conto del disastro antropologico che sta accadendo. Si piange per i cuccioli di foca e per del petrolio sulla barriera corallina; e non ci si rende conto del disastro che sta accadendo quando verranno meno del tutto i progressi morali e umani, da quelli della coscienza individuale a quelli della coscienza sociale, che funzionano con gli stessi principi di auto-trascendenza e autenticità, avuti grazie alle grandi religioni tradizionali, soprattutto al cristianesimo. Venuti meno gli ultimi baluardi di umanità forniti dalle religioni millenarie ci sarà soltanto il buio. E dovremo pregare soltanto che quei giorni vengano abbreviati il più possibile.

Propongo la lettura e la meditazione di un testo di Bernard Lonergan, tratto da Il Metodo in Teologia, Roma, 2001.lonergan method

Annunci