Tag

Pur essendo nella mia città, venendoci raramente, possono accadere cose incresciose, del tipo trovarsi in una zona completamente irriconoscibile dalle nuove costruzioni e con la macchina ormai in inesorabile riserva. Il mitico TomTom allora mi indica tutti i distributori più vicini. E in effetti, ne avevo uno proprio dietro l'isolato dove mi trovavo. Mentre benedico il Signore per l'intelligenza umana che ha inventato questro trabiccolo, mi viene in mente una lezione spirituale.
In fondo Dio con noi si comporta come il TomTom. Ci indica il percorso migliore, più semplice per andare a lui. Se io sbaglio o non lo voglio ascoltare, silenziosamente ricalcola il percorso e trasforma la mia deviazione in parte del cammino, conducendomi comunque alla meta. Ogni mia "deviazione" viene pazientemente ""ricalcolata" e messa a servizio dell'obiettivo: portarmi a lui.
Chiederò a qualche teologo, ma stamani mentre facevo benzina, il mio TomTom era divenuto ad un tratto più simpatico.

