Tag

, , ,

https://controimbecillitacollettiva.files.wordpress.com/2013/06/cc7b4-la_realt_non_ti_molla.jpg

La fine dell’anno accademico mi porta sempre un’accelerazione di impegni: esami, tesi, mille cose…. Non ho la pace e la tranquillità né per scrivere né per tradurre alcune cose davvero interessanti di Olavo, che recentemente ha scritto. in attesa di tempi migliori, però, vorrei solo ripetere qui il perché io considero Olavo de Carvalho non solo un grande filosofo, ma l’unica fonte di analisi internazionale di cui mi fidi. Perché? Perché ha sempre previsto correttamente quello che sarebbe, purtroppo, accaduto.

Quando è scoppiato il caso del supercontrollo di B. Hussein Obama sulla “privacy” dei cittadini USA e non, ho sorriso amaramente. Ricordo ancora cosa mi costò un post di quattro anni fa in termini di amicizie rotte e sgradevoli ripercussioni sul web.

Propongo di rileggerlo oggi, alla luce di quella notizia e delle scelte politiche internazionali di B.Hussein Obama, non ultima il negoziato con i Talebani in Afghanistan.

